Ho scritto questa guida sugli operatori esoterici onesti per accompagnarti lungo la scelta dell’operatore giusto, ossia quello che può garantirti serietà, onestà e trasparenza d’intenti. Quello che per te sarà il migliore operatore esoterico, in base alle impressioni che avrai ricevuto e alle argomentazioni che avrai letto.
Non è facile incappare in operatori affidabili in un panorama ricco di figure ambigue e dagli intenti non sempre chiari.
Ciò detto, mantieni sempre il tuo punto di vista, considerando che quanto scrivo è il risultato di opinioni personali rafforzate da esperienze vissute sulla pelle.
-
Perché diffidare di chi promette risultati sicuri
Forse resterai deluso/a, ma devi sapere che in magia non esistono garanzie di riuscita al 100%. Quindi, il mio primo consiglio è quello di non essere subito pronto/a a inviare soldi a chi ti promette esiti favorevoli, sicuri infallibili, nel giro di pochi giorni. Vado fiera delle mie percentuali di riuscita, che sfiorano il 95%, ma non posso assolutamente dare certezza perché non sarebbe etico né onesto. Posso fare una valutazione di partenza per capire se il caso è risolvibile con i miei interventi, ma mai darlo per risolto.
-
I costi dei rituali: come evitare truffe e inganni
Chi ti chiede una cifra esosa raccontandoti che i materiali hanno quel prezzo perché difficili da trovare o perché proprio costosi, ti sta mentendo spudoratamente. I costi per gli accessori di un rito, che non sono affatto irreperibili, non vanno mai oltre i 50 euro a intervento. I soldi extra sono quindi soldi estorti con la scusa dei materiali.
-
Non lasciarti intimidire: come riconoscere un falso operatore esoterico
Ne ho sentite tante di storie simili: l’operatore che “minaccia” l’assistito con previsioni nefaste, tragedie e sfaceli. Sappi che nessuno ha questo potere così infinito di prevedere eventi del genere! Non cedere mai alla paura, anzi denuncia le persone che appaiono così prive di scrupoli nel “violentare” la psicologia di chi sta cercando un aiuto. Ricorda: gli operatori esoterici onesti sono empatici verso le altre persone e restano sempre educati e gentili, anche quando viene rifiutato il loro intervento per qualsiasi ragione.
-
Come valutare un professionista esoterico con obiettività
Non credere a tutto ciò che senti, metti sempre in dubbio qualsiasi informazione ti venga passata. Ma non solo in questo caso, fallo sempre, anche quando devi valutare dati e informazioni in altri ambiti. Si tratta, in pratica, di sviluppare un giudizio critico che prescinde dalla fonte. È sempre bene adottare un sistema analitico basato sulla capacità di ragionare, piuttosto che affidarsi ciecamente alle teorie recitate con forza oratoria.
-
Perché diffidare degli operatori esoterici che si elogiano troppo?
“Chi si loda si sbroda”, recita il detto, e non sempre ha motivo di farlo. Facile mettere su un sito web e riempirlo di contenuti spacciandosi per il sensitivo che ha risolto mille casi. Ma dove sono le prove di quello che si professa? Ci sono testimonianze, recensioni, casi reali condivisi? Un operatore esoterico serio prospetta sempre una valutazione del caso prima di presentarti il preventivo di spesa. L’analisi deve contenere tutti gli aspetti rilevati e le reali opportunità di riuscita perché non tutti i casi sono gestibili. Alcune situazioni possono non essere affatto risolvibili ed è corretto saperlo.
-
Magia e salute: perché non affidarsi agli operatori esoterici
Capisco che in certe situazioni può essere davvero difficile resistere alla tentazione di affidarsi a qualcuno pur di ricevere risposte e soluzioni immediate. Ma credimi, la magia non può fare nulla per la salute sebbene vi siano operatori esoterici che professano di poter risolvere anche questi problemi. La scelta più giusta e sensata che puoi fare, è quella di rivolgerti a uno specialista in materia che possa guidarti lungo un percorso diagnostico e terapeutico. Anzi, non farti scrupoli di denunciare subito il sedicente professionista che altrimenti proseguirà indisturbato nella sua attività illecita e fuorviante.
Contattami per richiedere una valutazione preliminare per sapere come posso aiutarti a risolvere il tuo problema.